Per qualsiasi tua esigenza non esitare a contattarci ai seguenti numeri di telefono:
Camisano Vicentino: 0444 410554
Rubano: 049 815 7921
Bere tanta acqua, fare movimento o massaggi drenanti sono solo mezzi per arginare il problema o quantomeno evitare che peggiori…ma non lo risolvono alla base, perché non si occupano della causa che lo genera.
Per quanto assurdo ed estremista possa sembrare, un bicchiere di acqua e limone al mattino potrebbe essere più risolutivo di qualsiasi altra delle soluzioni sopra elencate, visto che la causa che genera la cellulite è data da uno squilibrio bio-chimico CHE NESSUNO STA PRENDENDO IN SERIA CONSIDERAZIONE come invece dovrebbe.
Ora, potremmo anche elencarvi subito tutte le indicazioni da seguire per ripulirvi (anche a casa) dalla cellulite nell’arco di qualche mese ….ma c’è un MA.
Siamo convinti che tanto più sarete consapevoli della VERA causa del problema, comprendendone le dinamiche se pur in modo superficiale e non tecnico, tanto più prenderete seriamente in considerazione tutte le nostre indicazioni senza mai banalizzarle o sottovalutarle.
Madre Natura aveva previsto tutto, finché un giorno….
…lo stile di vita moderno ha mescolato le carte in tavola, alterando un equilibrio in origine perfetto .
Come per la vita di ogni essere vivente è necessario l’equilibrio tra il giorno e la notte, anche per il corpo umano gli acidi e le basi dovrebbero trovarsi in un equilibrio mobile, con l’avvertenza però che il piatto della bilancia dovrebbe inclinarsi verso le basi.
E qui l’inghippo…lo stile di vita moderno infatti comporta una serie di abitudini e forzature che, guarda caso, sono forti generatrici di acidi:
Senza entrare troppo nel mondo “salute” o “antiage”, soffermiamoci un attimo su come un eccesso di acidità influisce sulla cellulite.
La donna elimina le scorie acide attraverso il ciclo, ma fino a quel giorno, vi è un accumulo tale di tossine acidificanti, che insorgono:
Durante il periodo fertile, quello che non fuoriesce dal corpo con le mestruazioni, viene parcheggiato in tre zone ben precise:
1. sangue e linfa,
2. placenta,
3. anche, sedere e cosce
Va da se che un ciclo ridotto o condizionato dalla pillola non sarà in grado di smaltire l’intero accumulo di acidità (ecco perché la pillola comporta inevitabilmente un aumento della cellulite).
E in menopausa?
Dopo la menopausa, quando cessano le mestruazioni che purificavano l’organismo e il sangue, la donna è in piena emergenza acida.
Le sudorazioni notturne, le ondate di calore, dette vampate, sono una febbre artificiale messa in atto dalla sapienza perfetta del corpo per purificare l’organismo dalle tossine e dagli acidi.
L’espulsione mensile degli acidi spiega perché la donna vive di media 10 anni più dell’uomo.
Ecco, una buona notizia.
ELIMINAZIONE E NEUTRALIZZAZIONE DEGLI ACIDI
La neutralizzazione di tutti gli acidi che si formano nell’organismo è un processo assolutamente indispensabile, perché grazie ad esso, si toglie agli acidi la loro tossica e corrosiva aggressività.
La prima regola è modificare lo stile di vita in meglio, partendo dall’alimentazione.
Alimenti basici
Quali sono gli alimenti basici o alcalinizzanti?
Tutti gli alimenti crudi di origine vegetale, dopo il metabolismo liberano nell’intestino tenue ceneri basiche, quindi il risultato finale è una alcalinizzazione dell’organismo. Tutti questi alimenti, forniscono quei minerali colloidali importantissimi per nutrire cellule e organi, e per neutralizzare gli acidi in eccesso.
La cottura, ogni tipo di cottura, snatura questi minerali facendoli diventare inorganici e quindi di difficile assimilazione. Viceversa, tutte le proteine di origine animale (carne, pesce, uova, latticini), gli zuccheri, i cereali sono profondamente acidificanti (acido urico e sali urici, acido acetico e sali acetici, acido lattico….).
Una alimentazione sana dovrebbe consistere nell’80% di cibi alcalinizzanti e per il 20% di cibi acidificanti.
2 . Consuma abbondanti insalate verdi con succo di limone e olio d’oliva. Le insalate verdi sono tra le migliori fonti di minerali alcalini, come il calcio .
3 . Mangia un paio di mandorle non salate al giorno. Le mandorle sono ricche di minerali alcalini naturali come calcio e magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il bilanciamento di zucchero nel sangue .
4 . Bevi un frullato di latte di mandorle e frutti di bosco.
5 . Svolgi esercizio fisico almeno un paio di volte alla settimana.
L’esercizio fisico inoltre aiuta ad eliminare i prodotti di scarto acidi in modo che il corpo possa eliminarli meglio con la sudorazione.
6 . Impara a respirare nella maniera corretta. Respira profondamente, è fondamentale per la tua salute. Scopri i benefici del respiro consapevole, di sentire l’aria che entra e fuoriesce dal tuo corpo. Scegli un posto non inquinato se riesci.
7 . Limita la carne perché è la maggiore fonte di acidificazione del corpo.
8 . Evita i dolci carichi di zucchero e le bevande altamente dolcificate come la soda. Lo zucchero (in particolare quello bianco) è un vero e proprio veleno per il nostro corpo ed inoltre facilita la proliferazione di alcune malattie. E’ un forte acidificante del corpo.
9 . Consuma più verdure nella tua dieta.. Asparagi, zucca, peperoni e altre verdure sono ottime scelte.
10 . Aggiungi germogli ed alghe nella tua dieta quotidiana. Sono estremamente alcalinizzanti e contengono molte sostanze nutrienti ed enzimi che doneranno al tuo corpo molta energia.
Ricorda, la cura dell’infiammazione deve forzatamente passare dalla detossinazione!