Blumanà logo

Contatti

Per qualsiasi tua esigenza non esitare a contattarci ai seguenti numeri di telefono:

Camisano Vicentino: 0444 410554

Rubano: 049 815 7921 

 

Search

Bere tanta acqua, fare movimento o massaggi drenanti sono solo mezzi per arginare il problema o quantomeno evitare che peggiori…ma non lo risolvono alla base, perché non si occupano della causa che lo genera.

Per quanto assurdo ed estremista possa sembrare, un bicchiere di acqua e limone al mattino potrebbe essere più risolutivo di qualsiasi altra delle soluzioni sopra elencate, visto che la causa che genera la cellulite è data da uno squilibrio bio-chimico CHE NESSUNO STA PRENDENDO IN SERIA CONSIDERAZIONE come invece dovrebbe.

Ora, potremmo anche elencarvi subito tutte le indicazioni da seguire per ripulirvi (anche a casa) dalla cellulite nell’arco di qualche mese ….ma c’è un MA.

Siamo convinti che tanto più sarete consapevoli della VERA causa del problema, comprendendone le dinamiche se pur in modo superficiale e non tecnico, tanto più prenderete seriamente in considerazione tutte le nostre indicazioni senza mai banalizzarle o sottovalutarle.

Madre Natura aveva previsto tutto, finché un giorno….
…lo stile di vita moderno ha mescolato le carte in tavola, alterando un equilibrio in origine perfetto .

Come per la vita di ogni essere vivente è necessario l’equilibrio tra il giorno e la notte, anche per il corpo umano gli acidi e le basi dovrebbero trovarsi in un equilibrio mobile, con l’avvertenza però che il piatto della bilancia dovrebbe inclinarsi verso le basi.

E qui l’inghippo…lo stile di vita moderno infatti comporta una serie di abitudini e forzature che, guarda caso, sono forti generatrici di acidi:

  • cereali raffinati e zucchero > acido acetico
  • proteine animali, compreso i latticini > acido urico, acido solforico e acido nitrico.
  • stress > acido cloridrico
  • carenza di acqua nell’organismo > mancanza di drenaggio degli acidi verso i reni.
  • un’errata respirazione > insufficiente espulsione degli acidi carbonici sotto forma di anidride carbonica
  • inquinamento generale > inutile specificarlo….
  • eccesso di farmaci chimici > vedi inquinamento generale
Avrai notato che sono tutti produttori di acidi o inibitori del loro smaltimento..
Quando gli acidi generati iniziano ad essere troppi, questi possono avvelenare e danneggiare tessuti, organi, ghiandole e funzioni….ecco che il nostro cervello percepisce subito l’allarme e cerca di compensare questa marea acida con le riserve basiche (minerali alcalini) contenute nelle mucose, capelli, vasi, unghie, tendini, cartilagini, capsule, ossa, denti.

Senza entrare troppo nel mondo “salute” o “antiage”, soffermiamoci un attimo su come un eccesso di acidità influisce sulla cellulite.

La donna elimina le scorie acide attraverso il ciclo, ma fino a quel giorno, vi è un accumulo tale di tossine acidificanti, che insorgono:

  • brufoli,
  • depressione,
  • irritabilità,
  • sensibilità psichica,
  • dolori di testa,
  • emicranie,
  • edemi
  • peggioramento della cellulite
  • addome e caviglie gonfie (ed è così perché i liquidi vengono trattenuti per diluire gli acidi)

Durante il periodo fertile, quello che non fuoriesce dal corpo con le mestruazioni, viene parcheggiato in tre zone ben precise:

1. sangue e linfa,
2. placenta,
3. anche, sedere e cosce

Va da se che un ciclo ridotto o condizionato dalla pillola non sarà in grado di smaltire l’intero accumulo di acidità (ecco perché la pillola comporta inevitabilmente un aumento della cellulite).

E in menopausa?
Dopo la menopausa, quando cessano le mestruazioni che purificavano l’organismo e il sangue, la donna è in piena emergenza acida.
Le sudorazioni notturne, le ondate di calore, dette vampate, sono una febbre artificiale messa in atto dalla sapienza perfetta del corpo per purificare l’organismo dalle tossine e dagli acidi.

L’espulsione mensile degli acidi spiega perché la donna vive di media 10 anni più dell’uomo.
Ecco, una buona notizia.
ELIMINAZIONE E NEUTRALIZZAZIONE DEGLI ACIDI
La neutralizzazione di tutti gli acidi che si formano nell’organismo è un processo assolutamente indispensabile, perché grazie ad esso, si toglie agli acidi la loro tossica e corrosiva aggressività.
La prima regola è modificare lo stile di vita in meglio, partendo dall’alimentazione.

Alimenti basici
Quali sono gli alimenti basici o alcalinizzanti?
Tutti gli alimenti crudi di origine vegetale, dopo il metabolismo liberano nell’intestino tenue ceneri basiche, quindi il risultato finale è una alcalinizzazione dell’organismo. Tutti questi alimenti, forniscono quei minerali colloidali importantissimi per nutrire cellule e organi, e per neutralizzare gli acidi in eccesso.

La cottura, ogni tipo di cottura, snatura questi minerali facendoli diventare inorganici e quindi di difficile assimilazione. Viceversa, tutte le proteine di origine animale (carne, pesce, uova, latticini), gli zuccheri, i cereali sono profondamente acidificanti (acido urico e sali urici, acido acetico e sali acetici, acido lattico….).

Una alimentazione sana dovrebbe consistere nell’80% di cibi alcalinizzanti e per il 20% di cibi acidificanti.

Basificare in 10 punti

1 . Bevi acqua con limone al risveglio. Inizia la giornata con un grande bicchiere di acqua e versaci dentro il succo di un intero limone appena spremuto.

2 . Consuma abbondanti insalate verdi con succo di limone e olio d’oliva. Le insalate verdi sono tra le migliori fonti di minerali alcalini, come il calcio .

3 . Mangia un paio di mandorle non salate al giorno. Le mandorle sono ricche di minerali alcalini naturali come calcio e magnesio, che aiutano a bilanciare l’acidità e il bilanciamento di zucchero nel sangue .

4 . Bevi un frullato di latte di mandorle e frutti di bosco.

5 . Svolgi esercizio fisico almeno un paio di volte alla settimana.
L’esercizio fisico inoltre aiuta ad eliminare i prodotti di scarto acidi in modo che il corpo possa eliminarli meglio con la sudorazione.

6 . Impara a respirare nella maniera corretta. Respira profondamente, è fondamentale per la tua salute. Scopri i benefici del respiro consapevole, di sentire l’aria che entra e fuoriesce dal tuo corpo. Scegli un posto non inquinato se riesci.

7 . Limita la carne perché è la maggiore fonte di acidificazione del corpo.

8 . Evita i dolci carichi di zucchero e le bevande altamente dolcificate come la soda. Lo zucchero (in particolare quello bianco) è un vero e proprio veleno per il nostro corpo ed inoltre facilita la proliferazione di alcune malattie. E’ un forte acidificante del corpo.

9 . Consuma più verdure nella tua dieta.. Asparagi, zucca, peperoni e altre verdure sono ottime scelte.

10 . Aggiungi germogli ed alghe nella tua dieta quotidiana. Sono estremamente alcalinizzanti e contengono molte sostanze nutrienti ed enzimi che doneranno al tuo corpo molta energia.

Ricorda, la cura dell’infiammazione deve forzatamente passare dalla detossinazione!


Se vuoi iniziare un percorso di miglioramento e hai bisogno di una guida che ti indichi la strada migliore per te, lascia i tuoi dati nel modulo sottostante e verrai contattata secondo le modalità da te scelte.

    Nome (obbligatorio)

    Cognome (obbligatorio)

    Telefono (obbligatorio)

    Come desideri essere contattata? (obbligatorio)

    Se hai scelto telefonata a che ora possiamo chiamarti?

    Seleziona la data: (obbligatorio)

    Ulteriori dettagli:


    You don't have permission to register